Una tradizione di sapori nostrani lunga oltre 130 anni, quella del Grotto Ticinese di Cureglia che accoglie i buongustai in un ambiente davvero tipico: aiuole fiorite, alberi frondosi, gioco delle bocce, griglia e rustiche sale interne nelle quali solo a sedersi al tavolo in legno accanto al camino acceso è già un piacere.
Il Grotto Ticinese affonda le proprie radici nel lontano 1888 quando ad aprire il suo “cavetto” fu Guglielmo Martinenghi. Negli anni, sono stati creati diversi ambienti per varie occasioni al fine di garantire un servizio di qualità e per rendere piacevole la visita al Grotto Ticinese di Cureglia. La tradizione che viene tramandata da oltre un secolo unita alla passione per l’arte della cucina rende questo grotto unico nel suo genere ed un punto di ritrovo per gli amanti dei veri sapori sia tradizionali che creativi.
Mesi di apertura
Aperto tutto l'anno
Giorni lavorativi
Lunedì - Domenica. Martedì chiuso
Orari lavorativi
11:00 - 14:30 18:00 - 23:30
Disponibilità
N/A
Telefono
091 967 12 26
Contatti
Specialità
Salumi, i primi fatti in casa e la polenta al paiolo. Carni alla griglia, i formaggi della valle e i vini locali. Asparagi. La ricchezza di materie prime rende il Ticino uno dei cantoni in cui la cucina è più ricca e variegata. Nei secoli, il grotto ha saputo tramandare le ricette semplici e genuine di una volta.